Indo-Pacific Program
Investigating the players, institutions and narratives driving political and economic dynamics across fast-emerging Asia

Indo-Pacific

Investigating the players, institutions and narratives driving political and economic dynamics across fast-emerging Asia

Radio Radicale – 30 luglio 2025

Indo-Pacific In the media

[IT] Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) interviene nella puntata di Asiatica "La fragile tregua tra Thailandia e Cambogia" su Radio Radicale.

Jul 30, 2025

Internazionale – 25 luglio 2025

Indo-Pacific In the media

[IT] Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) è intervistato nella puntata "Un vertice freddo tra Cina e Unione europea. Una buona notizia per la giustizia climatica" del podcast quotidiano di Internazionale.

Jul 25, 2025

Frontiere e illegalità nel Sud-Est asiatico

Indo-Pacific RISE

[IT] Nell’immaginario comune, la parola “confine” evoca una linea netta tracciata su una mappa, un segno che separa nazioni, culture ed economie. Tuttavia, le frontiere del Sud-Est asiatico contemporaneo raramente si conformano a questa immagine. Si rivelano piuttosto come zone porose, dove flussi globali di capitali, merci e persone si…

Jul 24, 2025

La Malaysia di Anwar Ibrahim, fra successi internazionali e contraddizioni interne

Indo-Pacific Research & Policy Papers

[IT] Sin dall’insediamento in carica dell’attuale Primo Ministro Anwar Ibrahim nel novembre 2022, la Malaysia ha vissuto una fase politica inedita e, per molti versi, contradditoria, caratterizzata da numerose luci e altrettante ombre.

Jul 3, 2025

Internazionale – 9 giugno 2025

Indo-Pacific In the media

Cecilia Brighi è intervistata nell'articolo "Una risoluzione storica per la Birmania" su Internazionale, dove viene menzionato l'evento TOASEAN Culture Days, organizzato all’Università di Torino da T.wai.

Jun 9, 2025
  • Asia Prospects Events

    Indo-Pacific in the Media

    • Head of Program

      30 July 2025

      “Il fatto che viviamo in un’epoca di nazionalismi esasperati porterà ahimè alla moltiplicazione di questi conflitti, come quello tra Thailandia e Cambogia, dovuti all’assenza di una prospettiva più ampia sulla governance internazionale. Uno dei problemi dell’ASEAN è che è sempre stato visto all’interno del sudest asiatico, tra le popolazioni, come un esercizio diplomatico elitario tra governi, che non ha costruito una comunanza di visione e appartenenza alla regione.”

      READ MORE

Indo-Pacific Experts

Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy