Global China

Assessing the impact of China on global governance in the age of power diffusion

Taiwan: prospettive al di là dello stretto

Sep 16, 2020 Global China OrizzonteCina

[IT] Taiwan, ufficialmente la Repubblica di Cina (Taiwan), è oggi una delle più vibranti democrazie dell’Estremo Oriente, oltre che una potenza economica di rilevanza globale. La complessità del suo quadro identitario pluralistico, l’evoluzione politica che ha attraversato a partire dalla transizione democratica degli anni Novanta, e le sfide economiche e di sicurezza cui è esposta nell’attuale delicato quadro politico internazionale, sono gli elementi chiave da esplorare per comprendere gli equilibri presenti e futuri in Asia orientale e oltre.

Formiche – 26 agosto 2020

Aug 26, 2020 Global China In the media Enrico Fardella

[IT] Enrico Fardella (T.wai & Peking University) commenta su Formiche la visita in Italia del ministro degli Esteri cinese Wang Yi.

Formiche – 24 agosto 2020

Aug 24, 2020 Global China In the media Giovanni B. Andornino

[IT] Giovanni B. Andornino (T.wai & Università di Torino) commenta su Formiche i dossier sul tavolo del ministro degli Esteri cinese Wang Yi, in occasione dell'incontro a Roma con il suo omologo Luigi Di Maio.

Formiche – 20 agosto 2020

Aug 20, 2020 Global China In the media Giovanni B. Andornino

[IT] Giovanni Andornino (T.wai & Università di Torino) commenta su Formiche la nuova campagna di epurazioni del presidente cinese Xi Jinping.

Radio Radicale – 29 luglio 2020

Jul 29, 2020 Global China In the media Giovanni B. Andornino

[IT] Giovanni Andornino (T.wai & Università di Torino) presenta l'ultimo numero di OrizzonteCina e riflette su Cina, revisionismo e multilateralismo nella nuova puntata di "Asiatica - La Cina e la sua egemonia in un mondo che cambia" su Radio Radicale.

L’economia italiana dopo il COVID-19

Jul 29, 2020 Global China Giuseppe Gabusi, Giorgio Prodi Research & Policy Papers

[IT] Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) e Giorgio Prodi (T.wai & Università di Ferrara) nell’articolo "Presa nel mezzo? Italia e Cina dopo il COVID-19”, contenuto nel volume "L'economia italiana dopo il COVID-19. Come ricominciare a crescere?” (a cura di G. Bellettini e A. Goldstein, Bononia University Press).

Corriere del Ticino – 25 luglio 2020

Jul 25, 2020 Global China In the media Giovanni B. Andornino

[IT] Giovanni B. Andornino (T.wai & Università di Torino) intervistato dal Corriere del Ticino sulla tensione tra il Governo cinese e quello statunitense.

UnitoNews – 17 luglio 2020

Jul 17, 2020 Global China In the media Roberto Speranza

[IT] Il Ministro della Salute Roberto Speranza si congratula con il Rettore dell'Università degli Studi di Torino Stefano Geuna per il contributo del TOChina Hub durante la fase acuta dell'Epidemia da Covid-19.

The AIIB in the post-pandemic world

Jul 16, 2020 Global China Dario Di Conzo T.notes

On April 16th the Bank announced the establishment of a ‘COVID-19 Crisis Recovery Facility’ to ‘support AIIB’s members and clients in alleviating and mitigating economic and public health pressures arising from COVID-19’.

The International Spectator – July 15, 2020

Jul 15, 2020 Global China In the media Giuseppe Gabusi

The research article written by Giuseppe Gabusi (T.wai & University of Torino) on The International Spectator - Italian Journal of International Affairs focusses on "China’s Structural Power and the Fate of the BCIM Economic Corridor”.

  • T.wai JOURNALS

    EVENTS

    • 02OctFri
      30NovMon

      TOAsia Export Training 2020

      TOAsia Export Training, il nuovo programma di formazione organizzato da T.wai e dalla Camera di Commercio Italia Myanmar, con il sostegno della Camera di...   Read More

      Camera di Commercio Italia – Myanmar, Corso Galileo Ferraris, Turin, Metropolitan City of Turin, Italy

    FIND ALL EVENTS

©2017 Torino World Affairs Institute | Corso Valdocco 2, 10122 Torino Italy | +39 011 195 67 788 | info@twai.it | Privacy Policy | Cookie Policy