Assessing the impact of China on global governance in the age of power diffusion

Global China

Assessing the impact of China on global governance in the age of power diffusion

Radio Radicale – 24 novembre 2021

Global China In the media

[IT] Il commento di Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) e Enrico Fardella (T.wai & Peking University) nella puntata di Asiatica "Dove va la Cina? Come leggere Plenum, rapporti internazionali e ultimi dati economici?" su Radio Radicale.

Nov 24, 2021

Contemporary Italian Politics – 14 November 2021

Global China In the media

Lorenzo Termine reviewed “Cina. Prospettive di un paese in trasformazione” [China. The outlook of a changing country], edited by Giovanni B. Andornino (T.wai & University of Torino), for the Contemporary Italian Politics journal.

Nov 22, 2021

Radio 24 – 22 ottobre 2021

Global China In the media

[IT] Giovanni B. Andornino (T.wai & Università di Torino) intervistato da Giampaolo Musumeci su Radio 24

Oct 25, 2021

Formiche – 18 ottobre 2021

Global China In the media

[IT] Simone Dossi (T.wai & Università di Milano) viene citato nell’articolo "Si fa presto a dire pacifico. Lo Spazio (cinese) tra suborbitale e ipersonico" su Formiche.

Oct 19, 2021

China and the World: The Long March Towards a Community of Shared Future for Mankind

Global China Research & Policy Papers

Giovanni B. Andornino (T.wai & University of Turin) is the author, along with Wang Qinghong, of the essay "Philanthropy and Social Innovation in China" in volume 2 of "China and the World: The Long March Towards a Community of Shared Future for Mankind" (Il Mulino, 2021).

Oct 11, 2021
  • Global China Events

    Global China in the Media

    • Head of Program

      24 November 2021

      “Stiamo ancora smaltendo la sbornia da illusione liberale. Come scrive l’Economist, pensavamo che la Cina sarebbe diventata come il mondo, invece oggi la Cina diventa un mondo a parte.

       

      Anche questo «decoupling» è relativo: tutte le aziende stanno cercando di mantenere la presenza in Cina adattandosi agli standard e alle limitazioni locali. Il mondo del business non crede in un’alternativa al mercato cinese in questo momento. Per le sue dimensioni e per la sua capacità di innovazione tecnologica, la Cina è un attore con cui è necessario fare i conti.”

      READ MORE

Global China Experts

Copyright © 2021. Torino World Affairs Institute All rights reserved