“Vi è appena stata una visita ufficiale in Myanmar di una delegazione della Malaysia per cercare di ottenere dalla giunta militare la promessa che le elezioni possano essere un primo passo verso una maggiore forma di ingaggio per un destino futuro del paese che sia condiviso.
Temo che questa sia un’illusione perché senza una iniziativa veramente internazionale e seria che affronti di petto tutte le questioni aperte anche queste elezioni, che non saranno né libere né eque, non serviranno a nulla, e la vera vittima di tutto questo è la popolazione del Myanmar.”
Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) viene intervistato per il podcast “Il Mondo alla Radio” di Vatican News.
Head of Program
Prof. Giuseppe Gabusi is Associate Professor of International Political Economy and Political Economy of East Asia at the Department of Cultures, Politics and Society of the University of Turin. He is Head of T.wai's Indo-Pacific Program.
“Pechino nei confronti degli Usa ha argomenti di forte pressione. La Cina non è solo la fabbrica del mondo, ma detiene quasi il completo... Read More

Corso Valdocco 2, 10122 Torino, Italy
Sede legale: Galleria S. Federico 16, 10121 Torino
Copyright © 2026. Torino World Affairs Institute All rights reserved