BePrivate – 21 luglio 2023

“Allo stato attuale delle cose, le relazioni tra Cina e Stati Uniti si stanno sempre più militarizzando, con lo stretto di Taiwan che è il punto di frizione e di crisi della relazione. È vero che, in tale contesto, l’America si muove con estrema prudenza, senza esporsi in prima persona, ma utilizzando i propri alleati per evitare uno scontro tra giganti. L’unica via d’uscita di questa situazione è che ci possa essere un conflitto militare limitato (come successe nel 1969 tra Cina e Urss) per aprire i tavoli di una trattativa diplomatica.”

Enrico Fardella (ChinaMed, T.wai & Università di Napoli “LOrientale”) viene intervistato nell’articolo “Cina e Stati Uniti in Medio Oriente” su BePrivate.

Enrico Fardella

Head of Project

Enrico Fardella is Director for Area Studies of the ChinaMed Business Program and Director of the ChinaMed Project. He is Associate Professor of the History Department of Peking University, Director of the Center for Mediterranean Area Studies of Peking University and Global Fellow at the Woodrow Wilson Center for International Scholars.

  • Events & Training Programs

Copyright © 2024. Torino World Affairs Institute All rights reserved

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy