“Un paese fortemente frammentato, in cui ci sono guerre civili ed etniche che stanno andando avanti da decenni. Proprio a inizio anno i leader di queste milizie etniche hanno giurato che il 2023 dev’essere l’anno della svolta nella lotta contro le forza armate birmane. All’interno della popolazione Bamar, che è l’etnia maggioritaria, ci sono fortissime divisioni anche di carattere politico, non c’è una visione unitaria sul futuro del paese.”
Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) viene intervistato sulle prospettive future del Myanmar per Vatican News.
Head of Program
Giuseppe Gabusi is Head of T.wai’s Indo-Pacific Program and an Associate Professor of International Political Economy and Political Economy of East Asia at the University of Turin.
“Assistiamo a un summit Cina-Ue che deve fare i conti con una profonda interazione di dinamiche economiche e dinamiche di sicurezza”. Giuseppe Gabusi (T.wai... Read More
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved