RAI STORIA – 5 dicembre 2017

“Paura della bomba” è il titolo della prima puntata di Tv Storia, su Rai Storia.

Lo spunto di partenza è la crisi in corso tra Corea del Nord e Usa, che ha riportato il mondo sull’orlo di una catastrofica escalation nucleare.

Quante volte il mondo si è trovato, in passato, sull’orlo della guerra nucleare? In che modo l’opinione pubblica ha vissuto la paura della bomba atomica? Che cosa ha prodotto, nel nostro immaginario, nella arti, nella politica, lo spettro di una catastrofe nucleare? In che modo la televisione ha raccontato il cosiddetto equilibrio del terrore instaurato nel corso del secondo novecento tra le superpotenze?

Sono queste le domande cui Bernardini tenterà di dare risposte insieme ai suoi ospiti, lo storico e autore del programma Giovanni De Luna, Giovanni Andornino, docente di relazioni internazionali e Maurizio Martellini, fisico nucleare.

Guarda qui la puntata.

Giovanni B. Andornino

Vice President

Giovanni Andornino is Vice President and Head of Program "Global China" at T.wai. He is also Assistant Professor at the University of Turin.

  • T.wai JOURNALS

    GLOBAL POLITICS LIBRARY

    OPENING HOURS

    Library services are available to Library Members on the following days:

    Monday: 10.00 am-1.00 pm
    Tuesday: 2.00-5.00 pm
    Thursday: 2.00-5.00 pm

    EVENTS

    FIND ALL EVENTS

©2017 Torino World Affairs Institute | via Ponza 4, 10121 Torino Italy | +39 011 195 67 788 | info@twai.it | Privacy Policy | Cookie Policy