Primo discorso di Papa Francesco in Myanmar nel Palazzo Presidenziale a Nay Pyi Taw, la capitale del Paese dove ha incontrato le Autorità, la Società civile e il Corpo Diplomatico. In presenza del Consigliere di Stato, Aung San Suu Kyi e del Presidente Htin Kyaw. Il Papa ha parlato di riconciliazione, di pace e democrazia con un richiamo agli esclusi e alle generazioni future del Myanmar.
In mattinata a Yangon, si è tenuto l’incontro fuori programma, con 17 leader religiosi.
In studio commentano gli eventi Piero Fassino, Padre Ferruccio Brambillasca, Cecilia Brighi Segretario Generale Italia – Birmania Insieme, Giuseppe Gabusi, Professore Scienze Internazionali Università di Torino e Head del Programma Changing World Politics presso T.wai, Superiore Generale del “Pime”, Gianni Valente, Giornalista Vatican Insider.
Guarda la puntata qui.
Head of Program
Giuseppe Gabusi is Head of T.wai’s Indo-Pacific Program and an Associate Professor of International Political Economy and Political Economy of East Asia at the University of Turin.
“Data la loro eterogeneità, è molto difficile che i BRICS costituiscano una proposta per una visione futura della governance globale, perché il tema vero... Read More
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved