“La comunità internazionale è distratta da un lato dal caso ucraino e dal problema russo che coinvolge direttamente la Nato, e quindi gli Stati Uniti e l’Europa, dall’altro sta attraversando un momento di fortissime tensioni con la Cina che, volenti o nolenti, è l’unico attore che potrebbe essere coinvolto in maniera efficace in previsione di un possibile impatto sulla situazione in Myanmar.”
Il commento di Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) nella puntata di Asiatica “L’anniversario del colpo di Stato in Myanmar e gli scioperi silenziosi contro la repressione violenta e sanguinaria della giunta militare” su Radio Radicale.
Head of Program
Giuseppe Gabusi is Head of T.wai’s Indo-Pacific Program and an Associate Professor of International Political Economy and Political Economy of East Asia at the University of Turin.
“Il fatto che viviamo in un’epoca di nazionalismi esasperati porterà ahimè alla moltiplicazione di questi conflitti, come quello tra Thailandia e Cambogia, dovuti all’assenza... Read More
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved