“Rispetto a vent’anni fa, oggi la sensazione è che tutto si sia fatto più complesso e meno promettente: si vive una condizione di maggiore fatica nel raggiungere i propri risultati. Questo crea fenomeni di iper-competizione tra i giovani cinesi, tuttora alla ricerca di un miglioramento significativo del proprio benessere, che comprenda la capacità di seguire la crescita della famiglia e il mettere da parte abbastanza denaro sia per acquistare una propria casa, sia per potersi occupare di sé e dei propri cari in caso di malattia.”
Giovanni Andornino (T.wai & Università di Torino) viene intervistato nella nuova puntata di Asiatica “La Cina è entrata nell’era dell’inquietudine?”, su Radio Radicale.
President
Giovanni B. Andornino is Associate Professor of International Relations at the University of Turin. He serves as President and Head of the "Global China" Program at T.wai, the Torino World Affairs Institute, and has been the Founding Editor of "OrizzonteCina".
“L’ordine liberale internazionale, al cui tramonto ci sembra di trovarci, è stato costituito dagli Stati Uniti e intorno a un’alleanza di paesi che si... Read More

Corso Valdocco 2, 10122 Torino, Italy
Sede legale: Galleria S. Federico 16, 10121 Torino
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved