“Il modello cinese sembra essere capace di adattarsi agli sviluppi del XXI secolo, ma le sue trasformazioni stanno facendo emergere nuovi problemi: la Cina rimane caratterizzata da profonde contraddizioni, come quelle che riguardano le libertà individuali e i diritti umani. Il libro curato da Andornino riesce a mettere in luce sia le potenzialità che i problemi della realtà cinese, offrendo al lettore una trattazione lucida ed esaustiva.”
Il volume “Cina. Prospettive di un paese in trasformazione”, curato da Giovanni B. Andornino (Università di Torino & T.wai), è recensito su Pandora Rivista.
President
Giovanni B. Andornino is Associate Professor of International Relations at the University of Turin. He serves as President and Head of the "Global China" Program at T.wai, the Torino World Affairs Institute, and has been the Founding Editor of "OrizzonteCina".
“L’ordine liberale internazionale, al cui tramonto ci sembra di trovarci, è stato costituito dagli Stati Uniti e intorno a un’alleanza di paesi che si... Read More

Corso Valdocco 2, 10122 Torino, Italy
Sede legale: Galleria S. Federico 16, 10121 Torino
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved