Research & Policy Papers

Research & Policy Papers

Osservatorio di Politica Internazionale del Parlamento italiano - Approfondimento n. 140 (Ottobre 2018)

Cina: le nuove “Vie della Seta”

Global China Research & Policy Papers

[IT] Giovanni Andonino (Twai & Università degli Studi di Torino) cura l'approfondimento di T.wai per l’Osservatorio di politica internazionale del Parlamento italiano.

SIPRI Yearbook Summary 2018

SIPRI Yearbook Summary 2018: edizione italiana

Violence & Security Research & Policy Papers

[IT] Dal 2011, in accordo con il SIPRI, T.wai offre al pubblico la traduzione italiana della sintesi del SIPRI Yearbook, considerato in tutto il mondo una fonte autorevole e indipendente di dati e analisi su temi relativi ad armamenti, disarmo e sicurezza internazionale.

SAGE Journals - International Relations (September 2017)

Security privatisation at sea: Piracy and the commercialisation of vessel protection

Violence & Security Research & Policy Papers

This article conducts a congruence testing of the main theoretical explanations for the use of PSCs on land against UK, Dutch and Italian vessel protection policies.

The China Quarterly (March 2018)

Revising China’s Strategic Culture: Contemporary Cherry-Picking of Ancient Strategic Thought

Global China Research & Policy Papers

Some elements of Chinese ancient military thought are readily apparent in China's military strategic culture today. These elements clearly call for a realist vision of the world. Yet, the analysis also prompts reflection on how to positively engage China on non-traditional security issues.

Ricerca per il Centro Militare di Studi Strategici (Dicembre 2017)

L’impiego delle compagnie di sicurezza private quali team di protezione a bordo dei mercantili: scomoda concorrenza o opportunità per future sinergie nella lotta alla pirateria?

Violence & Security Research & Policy Papers

[IT] Nel corso degli anni 2000, pirateria e criminalità marittima sono divenute un problema di punta nell'agenda di sicurezza internazionale. Con la Legge 130/2011, anche l'Italia ha risposto alle sollecitazioni provenienti dalla propria armatoria, introducendo la possibilità di imbarco di team armati su navi mercantili.

Copyright © 2021. Torino World Affairs Institute All right reserved