“Dobbiamo comunque mantenere aperto il nostro commercio e la Via della seta è un’occasione per guardare al futuro. Dobbiamo sfruttarla per preservare la possibilità di relazioni politiche ed economiche tra Unione europea e Cina. Tuttavia, non vedo in questo momento uno sforzo per trovare un linguaggio comune. Evidentemente, il rapporto tra Unione Europea e Cina è meglio di prima, ma non c’è un reale cambio di marcia com’era nell’idea originaria della Via della seta.”
Romano Prodi (Membro del Comitato di Indirizzo T.wai) è uno degli ospiti della serie di webinar “China in the Mid-Med”, curata dal progetto ChinaMed in collaborazione con Tel Aviv University, e con Formiche come media partner.
Di seguito l’intera serie:
Prof. Prodi is a member of the Advisory Board of the Torino World Affairs Institute. Prof. Prodi has served as the founding Honorary Co-Chairman of the China-Italy Philanthropy Forum from 2019 to 2024.
Rientrato dai mesi trascorsi in Cina come primo titolare della Agnelli Chair of Italian Culture presso la Peking University, Romano Prodi ha parlato a lungo... Read More
Copyright © 2025. Torino World Affairs Institute All rights reserved