INTERVISTA SULLA CINA. COME CONVIVERE CON LA NUOVA SUPERPOTENZA GLOBALE

November 13, 2018 21.00

L’Italia si trova al centro di profondi cambiamenti economici e politici. Geopolitica ed economia influenzano il nostro futuro, nella dialettica competitiva che vede protagoniste i blocchi del potere globale: Stati Uniti, Unione Europea e Cina. L’espansione del capital/comunismo di Pechino in aree geografiche ed industrie tradizionalmente presidiate da aziende italiane ed in generale europee è un rischio oppure un’opportunità di crescita economica, a seconda della strategia scelta. Il progetto “Belt and Road Initiative”, conosciuto anche come “nuove vie della seta”, avrà come effetto un potenziamento degli scambi commerciali e di investimenti che coinvolgerà non solo l’Europa e l’Italia, ma anche il Medio Oriente, la Russia e l’Asia Centrale.

Intervista sulla Cina. Come convivere con la nuova superpotenza globale”. Ne parlano l’avvocato e autore del libro Marco Marazzi, Partner, Baker McKenzie e Presidente, Easternational, Licia Mattioli, vice presidente di Confindustria con delega all’internazionalizzazione, Giovanni B. Andornino, Vice presidente T.wai, Università di Torino e part-time Professor, European University Institute e Marzia De Giuli, sinologa e giornalista Rai.

Consulta la pagina dell’evento qui.

 

©2017 Torino World Affairs Institute | via Ponza 4, 10121 Torino Italy | +39 011 195 67 788 | info@twai.it | Privacy Policy | Cookie Policy