Il Giappone davanti alle sfide di sicurezza: la politica estera di Tokyo nell’Asia contemporanea

16 June 2022 14.00 - 15.30
Palazzo Nuovo
Via Sant'Ottavio, 20 | Torino | Italy

Giovedì 16 giugno, dalle 14 alle 15:30, si terrà in Aula 33 di Palazzo Nuovo il seminario di studi dal titolo “Il Giappone davanti alle sfide di sicurezza: la politica estera di Tokyo nell’Asia contemporanea”.

Raimondo Neironi, docente di Storia del Giappone del corso di laurea di Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa presso l’Università di Torino e Research Fellow di T.wai, modererà la discussione, che vedrà coinvolte quattro giovani ricercatrici: Francesca Frassineti (ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), Giulia Garbagni (University of Cambridge), Giorgia Perletta (Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano) e Giulia Sciorati (Università di Trento).

L’evento si focalizzerà sulle relazioni politiche, economiche e strategiche che il Giappone ha coltivato con i propri vicini dell’Asia Orientale e del Medio Oriente a partire dagli inizi degli anni Duemila. Il seminario sarà trasmesso sulla pagina Webex del docente (qui il link https://bit.ly/39l5mnl).

La partecipazione è libera, previa registrazione. L’organizzazione del seminario è stata resa possibile grazie al contributo del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Torino e grazie al supporto di T.wai.


 

Copyright © 2022. Torino World Affairs Institute All rights reserved