Engaging Conflict Summer School 2019

July 1, 2019 to July 12, 2019 9:00 - 16:30

La Summer School “Engaging Conflict” è progettata per fornire agli studenti, ai ricercatori e ai giovani professionisti strumenti avanzati per affrontare criticamente i conflitti e analizzarli nella loro realtà dinamica. L’equipe dei docenti di EC è selezionata per fornire ai partecipanti, attraverso laboratori e lezioni dinamiche, uno spettro di competenze utile non solo alla valutazione della complessità degli scenari di conflitto e post-conflitto, ma anche a valutare l’impatto delle diverse scelte politiche o delle posizioni normative, dal non intervento alla prevenzione dei conflitti.

Simili summer school sono per lo più concentrate nel Nord Europa, mentre in Italia i corsi su tali argomenti sono intesi principalmente come strumenti professionalizzanti rivolti a un pubblico non accademico. Anche in ragione della sua lunga tradizione di studio dei conflitti, sia nell’Università che nelle sue istituzioni militari, Torino ha deciso di colmare questo vuoto.

Per ulteriori informazioni su temi e candidature, visitare il sito dedicato.

Le lezioni di Engaging Conflict saranno tenute in lingua inglese. 

A Torino, dal 1 al 12 Luglio 2019

©2017 Torino World Affairs Institute | via Ponza 4, 10121 Torino Italy | +39 011 195 67 788 | info@twai.it | Privacy Policy | Cookie Policy