Investigating the players, institutions and narratives driving Asian political and economic dynamics

Asia Prospects

Investigating the players, institutions and narratives driving Asian political and economic dynamics

Myanmar After the Coup

Asia Prospects Research & Policy Papers

On 18 and 19 February 2022, one year after the military coup in Myanmar, T.wai – Torino World Affairs Institute hosted a hybrid international conference in partnership with the Department of Cultures, Politics and Society of the University of Turin and with the support of the City of Turin and…

Nov 18, 2022

Il Giappone nell’Indo-Pacifico

Asia Prospects RISE

[IT] Negli ultimi anni, sempre più governi e istituzioni hanno guardato all’Indo-Pacifico, una regione socialmente costruita raggruppando alcuni Paesi dell’Asia Meridionale, Asia orientale, Oceania e America del Nord. Dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, dall’Unione Europea all’ASEAN, i decisori hanno approntato strategie, concetti e visioni che ruotano essenzialmente attorno a…

Nov 14, 2022

Chora Media – 4 novembre 2022

Asia Prospects In the media

[IT] Raimondo Neironi (T.wai & Università di Bologna) è ospite della puntata "Le famiglie che tengono sotto scacco le Filippine" del podcast Altri Orienti di Chora Media.

Nov 7, 2022

La Stampa – 20 ottobre 2022

Asia Prospects In the media

[IT] L'edizione cartacea de La Stampa presenta l’edizione 2022 del TOAsia Export Training,  organizzata T.wai e Club Asia, con la Camera di Commercio Italia Myanmar, il contributo delle Camere di Commercio di Cuneo e Torino, Fondazione Crc, Compagnia di San Paolo, e il supporto dell'Università degli Studi di Torino.

Oct 20, 2022

The cross-border trafficking in women between Vietnam and China

Asia Prospects T.notes

The PRC is widely recognized as a destination market for many women trafficked in Asia, particularly from Vietnam. Trafficking in women in China is a sensitive and complex issue that threatens public health, security, gender equity and sustainable development.

Sep 20, 2022
  • Asia Prospects Events

    Asia Prospects in the Media

    • Research Fellow

      7 November 2022

      “La Costituzione recita che la politica filippina non deve più fondarsi sulle oligarchie familiari, quindi non cita i Marcos o i Duterte in modo particolare. In realtà, poi il legislatore ha mancato di approvare delle normative che andassero a soddisfare la clausola sulle dinastie familiari contenuta nella Costituzione.

      Dirò anche di più, nel 2016 durante la campagna elettorale Rodrigo Duterte si presentò davanti agli elettori dicendo che lui sarebbe stato il primo futuro presidente a sconfiggere le dinastie familiari nelle Filippine. Peccato che, dopo il 2016, lui sia stato il precursore di una nuova dinastia familiare nel Mindanao.”

      READ MORE

Asia Prospects Experts

Copyright © 2022. Torino World Affairs Institute All rights reserved