Investigating the players, institutions and narratives driving Asian political and economic dynamics

Asia Prospects

Investigating the players, institutions and narratives driving Asian political and economic dynamics

Cose di Casa – 2 dicembre 2021

Asia Prospects In the media

[IT] La mostra del Museo d'Arte Orientale di Torino "Credere con il corpo nel Sud-est asiatico", organizzata nella cornice dei TOChina Culture Days, è menzionata nell'agenda di Cose di Casa.

Dec 3, 2021

Teleborsa – 30 novembre 2021

Asia Prospects In the media

[IT] L'intervento di Andrea Ghidoni (Intesa Sanpaolo) - riportato da Teleborsa - durante l'evento "Opportunità di business in Asia nell’era post Covid per la Granda", co-organizzato da T.wai e moderato da Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino)

Dec 1, 2021

Rassegna stampa – TOASEAN Business Days 2021

Asia Prospects In the media

[IT] Si è aperta il 29 novembre 2021 a Palazzo Madama la seconda edizione dell’evento TOASEAN Business Days organizzato da Camera di commercio di Torino, Università degli Studi di Torino - Dipartimento di Culture, Politica e Società, T.wai - Torino World Affairs Institute in qualità di partner scientifico, e Intesa…

Nov 30, 2021

La Thailandia in tensione

Asia Prospects RISE

[IT] Nel periodo storico contrassegnato dalla pandemia da COVID-19, la Thailandia ha dovuto affrontare le inevitabili ripercussioni in termini non solo sanitari, ma anche politici. Le proteste montate nel Paese due anni fa, e tuttora in corso, invocano le dimissioni del Premier Prayut Chan-o-cha e una riforma della monarchia. Ciò…

Nov 25, 2021

Radio Radicale – 24 novembre 2021

Asia Prospects In the media

[IT] Il commento di Giuseppe Gabusi (T.wai & Università di Torino) e Enrico Fardella (T.wai & Peking University) nella puntata di Asiatica "Dove va la Cina? Come leggere Plenum, rapporti internazionali e ultimi dati economici?" su Radio Radicale.

Nov 24, 2021
  • Asia Prospects Events

    Asia Prospects in the Media

    • Head of Program

      24 November 2021

      “Stiamo ancora smaltendo la sbornia da illusione liberale. Come scrive l’Economist, pensavamo che la Cina sarebbe diventata come il mondo, invece oggi la Cina diventa un mondo a parte.

       

      Anche questo «decoupling» è relativo: tutte le aziende stanno cercando di mantenere la presenza in Cina adattandosi agli standard e alle limitazioni locali. Il mondo del business non crede in un’alternativa al mercato cinese in questo momento. Per le sue dimensioni e per la sua capacità di innovazione tecnologica, la Cina è un attore con cui è necessario fare i conti.”

      READ MORE

Asia Prospects Experts

Copyright © 2021. Torino World Affairs Institute All rights reserved