Engaging Conflict Summer School 2018

luglio 2, 2018 to luglio 13, 2018

Le lezioni di Engaging Conflict saranno tenute in lingua inglese. 

Engaging Conflict – Torino, from 2 to 13 July 2018

The Engaging Conflict Summer School è progettato per fornire agli studenti impegnati, ai ricercatori e ai professionisti della prima infanzia strumenti avanzati per comprendere criticamente i conflitti e affrontarli come una realtà dinamica. La facoltà del Conflict coinvolgente si basa su un unico spettro di competenze per formare un gruppo selezionato di partecipanti nel valutare la complessità degli scenari di conflitto e post-conflitto e valutare la pertinenza e l’impatto delle diverse scelte politiche o delle posizioni normative, dal non intervento alla prevenzione dei conflitti .

Conflict Summer School e le questioni relative ai conflict sono per lo più concentrate nel Nord Europa, mentre in Italia i corsi su tali argomenti sono intesi principalmente come strumenti professionalizzanti rivolti a un pubblico non accademico. Torino ha una lunga tradizione di studi legati ai conflitti, sia nella sua Università che nelle sue istituzioni militari, e per questo motivo si è intensificata per colmare questo vuoto.

Altre informazioni qui.

©2017 Torino World Affairs Institute | via Ponza 4, 10121 Torino Italy | +39 011 195 67 788 | info@twai.it | Privacy Policy | Cookie Policy