Corsi di perfezionamento in “Export training Cina-Sudest Asiatico: strategie per l’internazionalizzazione d’impresa” realizzato dall’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con T.wai.
Il corso intende fornire ai partecipanti competenze progredite a sostegno dell’internazionalizzazione d’impresa verso la Cina e le principali economie del Sudest asiatico. Si rivolge a laureati e a professionisti che operano nell’ambito dell’export management, integrando gli strumenti di base propri di questo ambito con strumenti specifici per l’internazionalizzazione verso i mercati della regione.
Più nello specifico, il corso si propone di: sensibilizzare i partecipanti circa lo scenario geopolitico attuale e le sue ricadute sull’internazionalizzazione d’impresa verso la regione, con particolare riferimento alle tensioni fra Cina e Stati Uniti; sviluppare la consapevolezza di alcuni dei principali strumenti giuridici rilevanti nell’ambito dell’export management, con specifica applicazione a Cina e paesi del Sudest asiatico; offrire strumenti operativi di business development nei mercati della regione attraverso casi di studio e testimonianze concrete.
Maggiori informazioni e modalità d’iscrizione sul sito dell’Università di Milano.