Corrado Gotti Tedeschi

Latest content

T.note n.55 - CMBP series #7
T.notes

Research conducted by the Business Research Centre of the Italy-China Foundation (Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina, CeSIF) has shown that, in 2016, 122 million Chinese tourists travelled abroad (4.3 percent more than 2015), and that Italy alone welcomed 3.79 million Chinese tourists.

Feb 21, 2018

[IT] Come ormai è noto ai più, gli investimenti massicci che la Cina sta facendo nel continente africano hanno una duplice finalità: approvvigionamento di risorse naturali (petrolio e gas naturale, minerali) di cui il Paese è particolarmente carente, e creazione di una piattaforma produttiva per sopperire all’aumento del costo del lavoro (+22% dei salari minimi nel 2011 secondo il Financial Times).

Nov 3, 2012

[IT] Le imprese italiane oggi intenzionate ad affacciarsi sul mercato cinese, o a consolidarvi la propria presenza, devono ripensare il proprio modello di business in un’ottica strategica più conforme alle caratteristiche assai eterogenee del mercato cinese, non solo a livello regionale, ma soprattutto a livello dei singoli centri urbani.

Apr 30, 2012

Copyright © 2024. Torino World Affairs Institute All rights reserved

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy